Galleria bijoux di Chiara

« Older   Newer »
  Share  
pallinafuxia196
view post Posted on 20/7/2011, 23:32




BRACCIALE SEMPLICE CON PERLINE DI CONTERIA E CAMPANELLINI



Avete presente quei bellissimi braccialetti di ogni colore con delle perline e dei campanellini colorati che si trovano nei negozi specialmente quelli etnici o le bancarelle dei marcatini, quelli che ogni tanto qualcuno chiama "bracciale richiamo degli angeli"...
io ogni volta che vado a qualche mercatino ne compro sempre qualcuno, ma poi arriva il giorno che per cause varie questo braccialetto comincia a rovinarsi si logorano i fili e cominciano a cadere perline e campanellini...
se vi succede, sfasicate il braccialetto, tenendo da parte le perline colorate e i campanellini...io li tiutilizzo anche se di sono scoloriti...veniamo al punto
quando succede qualcosa del genere possiamo creare un nuovo braccialetto anche se un pò diverso,
prendiamo del filo elastico, delle semplici perline da conteria del colore che piu' ci piace e le altre perline e campanellini che avevamo precedentemente messo da parte e cominciamo a infilare le perle come poiu' ci piace...poi quando vediamo che il bracciale è della nostra misura facciamo dei nodi e stringiamo, poi tagliamo il filo in eccesso e possiamo mettere alcune goccioline di colla tipo attack sul nodo aspettiamo che si asciuga ed il gioco è fatto!!
io per esempio ho realizzato questi due braccialetti che metto sotto spoiler perchè le foto sono troppo grandi e in questo pc non ho il programma per ridimensionarle..
braccialetto rosso


braccialetto viola


Spero di essere stata utile
a presto
Chiara

Edited by ;MaRa* - 20/8/2011, 17:26
 
Top
;MaRa*
view post Posted on 21/7/2011, 22:01




Belli belli belli *-* complimenti Chiaraa
 
Top
pallinafuxia196
view post Posted on 21/8/2011, 23:03




LIBRI E RIVISTE UTILI

Carissime,eccomi di nuovo qui,
innanzi tutto ringrazio come al solito Mara che mi ha concesso questo piccolo spazio..
questa volta vi voglio parlare di alcune riviste per lavorare con le perline, sono molto utili, per chi vuole iniziare, io per il momento ne ho solo 5, sono mensili costano piu' o meno 2 € e in piu' si possono trovare delle scatoline con perline di conteria, tre o quattro confezioni per volta e ci si trova anche del filo di nylon...le riviste che ho io sono delle ristampe
CREATTIVA CON PERLINE
PERLINE FASHION
PERLINE
Ho anche un bellissimo libro con dei "tutorial" per realizzare alcuni articoli di bigiotteria,
l'ho preso ad una fiera e l'ho pagato 3€:
LIZ THORNTON & JEAN POWER
LAVORARE CON LE PERLINE
E'un libro fatto molto bene, molto chiaro nella spiegazione, credo sia utile per chi come me,che sono ancora una principiante, non riesce per esempio a nascondere bene il nodo nel filo elastico nei bracciali...io ho letto per primo quel pezzo...poi ci sono alcune pagine in cui si illustrano le varie tipologie di perle che si usano, il tipo di filo, chiodini schiaccini monachelle chiusure pinze varie ecc. che si devono utilizzare...
Io seguo anche qualche creatrice su youtube, ma preferisco non scrivere i nomi, non è il luogo adatto chi vuole chiedermi qualcosa..mi mandi un messaggio privato...
per il momento
Ciao a tutti spero di essere stata almeno un pochino utile
alla prossima "puntata"...

CHIARA
 
Top
eleonora;
view post Posted on 22/8/2011, 13:31




Bellissimi i braccialetti ^^
 
Top
pallinafuxia196
view post Posted on 22/8/2011, 20:55




grazie eleonora!!
 
Top
;MaRa*
view post Posted on 22/8/2011, 22:41




Grazie a te Chiara!! Io pazienza no ne ho per mettermi tanto tempo a realizzarli, ma tu sei davvero brava!! ;)
 
Top
pallinafuxia196
view post Posted on 22/8/2011, 23:36




Grazie Mara, è vero ci vuole molta pazienza ... è un lavoro di precisione..io in realtà non ho tanta...santa pazienza aiutami tu...ma quando mi ci metto escono delle cose molto semplici ma carine...
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 15:59
Avatar

Group:
Grafiche..
Posts:
4,869

Status:


Ma sono belissima,sei davvero brava **
 
Top
pallinafuxia196
view post Posted on 17/9/2011, 23:59




grazie mille!
 
Top
8 replies since 20/7/2011, 23:32   195 views
  Share